Italia loves sicurezza 2016

Una scritta Italia Sicurezza e un cuore per la Giornata Mondiale della sicurezza sul Lavoro

Comunicare in maniera viva, attraverso un linguaggio moderno ed efficace, per fare leva sulle emozioni della gente. E’ questo l’obiettivo della Fondazione LHS, Leadership in Health and Safety, che dal 2010 promuove attività di formazione, ricerca e campagne d’informazione nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.  E proprio in seno a questa campagna internazionale di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie e infortuni sul lavoro, nasce  “Italia loves sicurezza”, il primo “roadshow” dedicato a questo tema così importante, che ogni anno coinvolge sempre più associazioni, aziende e persone in nome di un diritto irrinunciabile, quello della sicurezza sul lavoro, che però è anche un dovere.  Il dovere, per esempio, di partecipare attivamente alla formazione, di utilizzare i dispositivi di sicurezza e di seguire tutte le norme dettate dal datore di lavoro.

“Italia loves sicurezza” si svolge ogni anno durante la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro che cade il 28 aprile. Quest’anno saranno invitate 28 città italiane e la partecipazione sarà aperta a tutti coloro che hanno a cuore questo argomento. Basta solo raccogliere la sfida organizzando un evento e contribuire così a diffondere il cambiamento culturale nel proprio territorio. Per sapere come diventare “ambasciatori della sicurezza”, basta andare su http://www.fondlhs.org/contatti/, scaricare la brochure, compilare il modulo di adesione e inviarlo a info@fondlhs.org.

Nel video, lo spot sponsorizzato dalla Fondazione LHS per la promozione delle sicurezza sul lavoro in Italia, lanciato in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia: http://www.youtube.com/watch?v=6-5uWTKgJ2A